I volontari delle arance della salute Airc a Rivolta
Rivolta d’Adda, 26 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Ammonta a 3828 euro il ricavato della vendita delle arance della salute dell'Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
A proporla, nello scorso week end, in piazza Vittorio Emanuele II, è stato il gruppo di volontari che ogni anno si prodiga per questa buona causa, coadiuvato dai genitori e dalle insegnanti della locale scuola primaria e dagli Alpini del gruppo di Rivolta.
Complessivamente sono state vendute 203 reticelle di arance più 48 vasetti di miele e 54 vasetti di marmellata.
Sono vent’anni che in paese viene allestita, a fine gennaio, in concomitanza con centinaia di altre località in Italia, la vendita delle arance dell’Airc per finanziare la ricerca ed ogni volta i rivoltani rispondono presente a questa iniziativa.