Trescore, 05 luglio 2023

(Gianluca Maestri) La Eleven Ink Tatto, ha vinto la 31a edizione del torneo I Barlafùs, 24 ore non stop di calcio a sei giocatori che si è giocata fra sabato e domenica sul campo dell’oratorio su iniziativa del gruppo giovani dell’oratorio parrocchiale Don Giovanni Folcini.

In finale la Eleven Ink Tattoo, che nell’albo d’oro del torneo succede a Il Cantuccio, ha superato il Bar Alieno Fc. Terzo posto per la Pro Secco e quarto per la FG di Fontana Gabriele. Otto le squadre partecipanti. Questa la rosa della vincitrice: Claudio Simonetti, Filippo Facchini, Leonardo Perotti, Riccardo Guarneri, Gabriele Gorlani, Luca Fusari, Gianluca Cavagnera, Alessandro Uberti, Nicolò Bianchessi e Davide Montagnari.

Premi individuali a Stefano Rebucci come capocannoniere, a Gianluca Cavagnera come miglior portiere e a Giacomo Bonetti, Cora Mandotti, Marco Guerreschi e Gonzalo Mendoza come miglior Barlafùs (che sono poi i volontari del gruppo organizzatore).

Contestualmente, si è svolta, sempre in oratorio la Champions Birikini, torneo di calcio riservato ai bambini, giunto alla sesta edizione. Le squadre di quest’anno, suddivise in due gironi, hanno preso i nomi dagli stadi più famosi del mondo. Successo finale per il team Da Luz. Secondo posto per il Bernabeu, terzo per l’Allianz Arena e quarto per San Siro. A seguire, Maracanà, La Bombonera, Wembley e Parco dei Principi.