Trescore, 08 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Un’auto per l’Auser.

Si tratta del Doblò del comune, concessole in comodato d’uso dall’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Barbati mediante convenzione fra le parti. Verrà usato per lo svolgimento del servizio del trasporto sociale da e per ospedali e case di cura della zona.

Stamattina, in municipio, la cerimonia della consegna delle chiavi del mezzo da parte del primo cittadino alla presidente Rosella Di Giuseppe e ai soci dell’Auser, presenti i componenti dell’amministrazione trescorese.

“Come da convenzione – precisa la Di Giuseppe - nello svolgimento del trasporto l’Auser si accollerà il costo del carburante ma siamo certi di poter contare sulla generosità delle persone cui forniremo il servizio. Inoltre contiamo sui nostri concittadini affinché si offrano di darci un aiuto nei vari servizi”.

Al momento l’Auser Trescore conta una settantina di soci e una ventina di volontari attivi. Per poter essere presente sul territorio e soddisfare ogni esigenza ne servirebbero altri. Chiunque voglia farsi avanti e collaborare può rivolgersi a Rosella Di Giuseppe.