Crema News - Dal territorio - Arlecchino secondo Soncino La locandina

Dal territorio, 06 febbraio 2025

Martedì prossimo alle ore 21.00, per la Stagione del Filo 2024-2025, presso il teatro cinema Filodrammatici di Cremona, la compagnia Caraval Spettacoli presenterà Arlecchino servo per amore, uno spettacolo inedito che intende rappresentare la vita e l'uomo attraverso gli stilemi della celebre Commedia dell’Arte.

 Le maschere più famose al mondo se la vedranno con l’Accademia del Teatro, sfidando i pregiudizi e dimostrando qual è la vera essenza dell’arte.

 Arlecchino e Colombina tornano dunque sul palcoscenico e lo fanno in grande stile, offrendo uno spettacolo divertente eppure ricco di significati, coinvolgendo il pubblico e inducendo a riflettere su tematiche esistenziali e personali, grazie alla versatilità dei comici, che si cimenteranno nelle prove attoriali più differenti ed esilaranti.

Maschere e musica, poesia e dialetti: tutto ciò è commedia.

Attraverso una cornice che accompagnerà tre diverse narrazioni, risate ed emozioni si avvicenderanno in questa storia originale che sa di tradizione.

 “…non importa in che modo reciti, l'importante è creare bellezza… Perché la vera vittoria non è quella che fa battere le mani ma quella che fa battere i cuori…”

 La regia è affidata all’attrice Vera Rossini e all’autore del testo Alessio Rosin, in scena Aurora Rossini, Nicola Pignoli, Vera Rossini e Maria Carolina Nardino, le scenografie e i costumi sono di Roberto Boldini, Simone Martini e Giulia Palazzani.

 

(Info e prenotazioni al 375 547 4172 Info.filodrammatica@gmail.com)