Sergnano, 08 febbraio 2025

(Niall Ferri) Taglio del nastro a Sergnano: inaugurata stamane la nuova aula linguistica all’interno della scuola primaria del paese. Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità politiche del territorio oltre a cittadini e studenti che hanno potuto toccare con mano il nuovo spazio già attrezzato di tutto punto per favorire un apprendimento interattivo delle lingue straniere attraverso l’impiego di strumenti multimediali. Un’iniziativa resa possibile anche grazie a un contributo regionale di 41mila euro.

“Una giornata - dichiara il sindaco Mauro Giroletti - che, senz’altro, segna un bel punto di collaborazione tra il comune e l’Istituto comprensivo Primo Levi di Sergnano. Quest’aula permetterà, infatti, ai nostri ragazzi di mantenere un approccio didattico differente nell’apprendimento delle lingue straniere rispetto ai metodi tradizionali”.

Il sindaco, poi, annuncia quello che sarà l’impegno dell’amministrazione per quanto riguarda la salvaguardia del patrimonio edilizio scolastico: “Una sinergia con l’istituto comprensivo - evidenzia Giroletti - che proseguirà nei prossimi anni a partire dall’aspetto strutturale degli edifici scolastici: il comune, infatti, investirà delle risorse per rifare i serramenti adeguandone la classe energetica e, inoltre, riqualificare l’illuminazione attraverso la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con altri a tecnologia a led. Una collaborazione - conclude - che non finisce qui ma proseguirà, anzi, con la predisposizione dei servizi scolastici”.