Chieve, 07 febbraio 2025

(Annalisa Andreini) Novità nel consiglio comunale di Chieve.

È la sindaca Orietta Berti a illustrare con chiarezza le dimissioni dell’assessore 50enne Cristina Rossoni e il nuovo ingresso di Laura Bonizzi: “Cristina Rossoni, che ringrazio per il suo lavoro, consapevole di quanto pesi la parte sociale nell’amministrazione comunale, ha deciso di fare un passo indietro ma non sarà depauperata di alcune deleghe importanti. È stata già nominata assessore esterno con deleghe alla cultura, 

manifestazioni, attività commerciali e volontariato. Resta pertanto parte della giunta. Inoltre continuerà a restare responsabile e coordinatrice volontaria e animatrice dei Pomeriggi insieme, momenti ricreativi dedicati ai nostri anziani, che stanno avendo un buon riscontro e si tengono ogni settimana in oratorio”. 

Storica esponente della maggioranza da un decennio, Cristina Rossoni ha militato prima nella lista civica Uniti per Chieve come consigliere comunale di maggioranza e ora per Chieve futura. E’ stata anche presidente della commissione cultura e promotrice di svariate attività di carattere comunitario e promotrice del concorso di poesia dialettale “Al Lanternì”. Da sempre molto attiva anche nelle iniziative dedicate ai servizi sociali, alla cultura, all’inclusione, agli anziani e alle fragilità. 

Inoltre fa parte, come volontaria e segretaria, del comitato Chieve in festa, che si occupa di organizzare iniziative e serate ricreative. 

Prenderà il suo posto Laura Bonizzi( 52 anni), la prima tra i non eletti all’interno della lista civica Chieve Futura, ma non nuova alla vita amministrativa del paese, in quanto collaboratrice nella commissione politiche sociali.

Pertanto i membri di maggioranza, oltre alla new entry Laura Bonizzi, restano Giovanni Cremonesi, Lucrezia Zaletti, Sara Conti, Luciano Spinelli, Agostino Fusar Poli e Marco Chiesa.