![Crema News - Capralba - Cercasi nuovo gestore](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2025_2/7/202527131126/progetto-senza-titolo-29-.jpg)
Capralba, 07 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Cercasi nuovo gestore del punto-prelievi del sangue a Capralba. In attesa di trovarlo, l'Auser locale ha attivato il trasporto degli utenti verso il centro prelievi della Fondazione Ospedale Caimi di Vailate, soluzione questa che non priva le categorie fragili del paese di un importante servizio.
Il punto-prelievi, nel paese dei fontanili, di iniziativa comunale, al momento è chiuso in quanto il centro San Lorenzo, che se ne occupava, non ha proseguito la collaborazione con l'amministrazione guidata dal sindaco Damiano Cattaneo, terminata a fine 2024 senza che sia stata rinnovata la convenzione. Dal municipio di piazza Europa è stata così indetta una manifestazione d'interesse per l’assegnazione in comodato d’uso per un anno dell’ambulatorio comunale di via Roma 76 per la riorganizzazione del servizio. C’è tempo fino alle 12 del il 24 febbraio prossimo per presentarla.
“L'Auser, che già collaborava al punto prelievi capralbese svolgendo supporto di segreteria - spiega Cattaneo – ha organizzato un servizio alternativo di trasporto verso il punto prelievi dell’Ospedale Caimi”.
“Per il momento – precisa Francesco Cisarri, presidente di Auser Capralba - il trasporto viene effettuato ogni mercoledì. Se poi ci sarà necessità di estenderlo su più giorni, vedremo di organizzarci”.