Crema News - Spino d'Adda - Festa alla Madonna del Bosco Madonna del bosco

Spino d’Adda, 02 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Valorizzare un luogo pieno di storia e molto caro agli spinesi come il santuario e la cascina della Madonna del Bosco, raccogliere fondi per la sua manutenzione e per le opere parrocchiali e creare un momento d’aggregazione.

È con queste finalità che l’associazione Recupero Usato Solidale Madonna del Bosco insieme all’oratorio di Spino e ai Ragazzi di Robin e col patrocinio del comune organizza per sabato e domenica la prima edizione della sagra d’autunno alla Madonna del Bosco.

Il programma inizia sabato con l’apertura della cucina alle 19. Dalle 21 concerto-tributo a Vasco Rossi con Guido Piazzi. Ingresso libero.

La domenica inizia alle 10 con l’allestimento delle bancarelle di artigianato, antiquariato e prodotti agricoli locali. Alle 12.30 sarà servito il pranzo in cascina (il menù comprendente un tagliere a chilometro zero, il risotto dello chef Luca Giancani e il dolce Madonna del Bosco costa 23 euro per gli adulti e 13 per i bambini sotto i 12 anni), alle 16 il parroco di Spino don Alberto Fugazza celebra messa presso il santuario. Alle 17, lo storico Sergio Leondi presenta il suo libro dedicato alla storia del santuario, della cascina e del territorio.

La festa continua fino a sera con un ricco programma. Alle 18 sarà proposto l’aperitivo in cascina accompagnato da karaoke fino alle 23. I bambini troveranno spazi dedicati con giochi, gonfiabili e zucchero filato.

In caso di maltempo tutte le attività si svolgeranno sotto il portico della cascina. Chi volesse maggiori informazioni sulla sagra può scrivere a info@associazionemadonnadelbosco.it oppure telefonare al 339 1940087.