
Scannabue, 06 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Prima mostra personale per Michela Mandotti. L’artista e arteterapeuta scannabuese espone fino a sabato, nella sala mostra dell’ex filanda di Soncino, nell’ambito del festival Dove Nascono le Lucciole organizzato da Librarte e dedicato alla salute mentale, la mostra personale dal titolo La via della crescita.
“Sono quattordici tavole – spiega la Mandotti - di miei disegni prodotti durante il mio percorso personale di arteterapia e meditazioni divisi in quattro tematiche: la relazione con mio padre, l’albero genealogico e la relazione con i familiari, le emozioni ed i disegni che chiudono il processo di crescita. È la prima volta che espongo e non nascondo una certa emozione, perché trovo strano pensare che questi lavori non siano più soltanto miei ma in qualche modo siano regalati alle persone che li vengono a vedere”.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17 più di sera in occasione degli eventi del festival. Sabato, sempre nell’ambito del festival, nell’ex filanda Michela terrà un talk dal titolo Meditarte, il disegno trasformativo e un laboratorio per disegnare accompagnati dalla meditazione.