
Rivolta d’Adda, 2 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Una rivoltana a Sanremo. Anzi, un’eccellenza rivoltana. Giovanna “Giò” Giupponi farà parte del team ufficiale di parrucchieri del Festival della canzone italiana come Official Hair Stylyst della manifestazione nazional-popolare per antonomasia, quella che tutti in un modo o nell’altro o guardano o comunque seguono. Una gran bella soddisfazione per la titolare del negozio Giò Acconciature di viale Isonzo, da molti anni in attività nel borgo rivierasco.
“Sono arrivata a Rivolta a 18 anni - racconta Giò, - ma già da quattro lavoravo come parrucchiera, ed ho aperto il mio negozio. Sono stata sei anni in via Franziche e poi mi sono spostata in viale Isonzo, dove sono tuttora, realizzando il mio desiderio di avere un negozio con ampie vetrate”.
La chiamata al Festival risale all’ottobre scorso. Un’e-mail alla quale ha fatto seguito una serie di contatti fino alla definizione del programma di lavoro che Giovanna dovrà seguire.
“Parto per Sanremo domenica - precisa - e lunedì comincerò a lavorare con il team. So che non sarà una passeggiata ma sono pronta. Prendo questa come una bella, bellissima esperienza a livello personale. A livello lavorativo posso dire di essere già soddisfatta per ciò che ho fatto e che continuo a fare. Non è semplice, visti i vari adempimenti di legge da rispettare, gestire oggi un’attività, per di più se si hanno tre dipendenti come le ho io, ma aldilà di questo continuo ad amare un lavoro che mi affascina ogni giorno sempre di più”.