![Crema News - Professione di fede](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2023_2/14/202321472626/riv-uboldi-federica-prima-professione-feb-23.jpg)
Rivolta D’Adda, 14 febbraio 2023
(Gianluca Maestri) Prima professione religiosa per Federica Uboldi, di Appiano Gentile, che entra così a far parte della congregazione delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento.
La cerimonia si è svolta domenica pomeriggio, nella chiesa della casa madre delle religiose, in un’atmosfera di gioia e di festa.
Preceduta dalle suore più giovani della comunità, che con lei hanno condiviso e condivideranno l’esperienza formativa e accompagnata da mamma e papà, Federica è entrata portando una luce, segno della fede ricevuta nel giorno del battesimo. Di seguito, la madre generale Isabella Vecchio ed il suo consiglio, in rappresentanza di ogni Adoratrice che l’accoglie e l’accompagna in questo cammino.
Per Chicca, come tutti la conoscono nella sua comunità di Appiano, sono i primi voti, temporanei, quelli ha pronunciato domenica. Voti che chiedono ancora un cammino, una crescita, un discernimento ma che hanno già il sapore del fondamento sul quale altri voti andranno pronunciati, anche nella fatica.
Nelle mani di Madre Isabella e sotto lo sguardo affettuoso della sua famiglia Federica ha pronunciato le parole con cui si consegna a Dio scegliendo di donarsi con mente, cuore, corpo, vita; tutto per amore.
La cerimonia si è conclusa con la preghiera davanti al sacello di San Francesco, fondatore delle suore Adoratrici.
Nella foto, suor Federica