Castelleone, 10 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Ennesima edizione sotto la pioggia, ieri, per Castelleone Antiquaria, il mercatino dell'antiquariato che l'omonima associazione guidata da Pupilla Bergo organizza ogni seconda domenica del mese nel centro storico della città.
"Non è stato facile - racconta la Bergo - fare ancora una volta i conti con la pioggia. Saputo che la domenica ci sarebbe stato brutto tempo e preso atto della rinuncia di alcuni espositori, abbiamo studiato per tempo una diversa dislocazione dei banchi che sarebbero stati presenti. Abbiamo cercato, riuscendoci, di raggrupparli tutti (erano una novantina) sotto i portici che alla fine erano completi".
Portici che alla fine si sono trasformati in una sorta di salotto dell'antiquariato, del modernariato e del vintage dove chi è arrivato ha trovato, come sempre, merce di qualità.
"Al mattino -continua Pupilla Bergo - l'afflusso di gente è stato non indifferente e difatti gli espositori erano soddisfatti. Del resto, con un tempo del genere, chi è venuto a Castelleone Antiquaria stavolta lo ha fatto con il preciso scopo di comprare. Della merce in esposizione garantiamo noi organizzatori la qualità perché senza quella non accettiamo nessuno. Ed è la qualità che negli anni ha fatto guadagnare prestigio a Castelleone Antiquaria, una manifestazione che porta indotto, cosa di cui tutti dovrebbero teoricamente essere contenti mentre in realtà, purtroppo, qualcuno non lo è. Comunque, diamo appuntamento a tutti alla seconda domenica di marzo nella speranza che fra un mese il meteo sia clemente".