Pandino,5 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Era un pesce d’aprile.
Sergio Pozzi, proprietario di Audio Graffiti, negozio di via degli Artigiani che da decenni è punto di riferimento per l’hi-fi e l’audio-video, non lascia.
Eppure in tanti avevano creduto a quello che si è rivelato un pesce d’aprile, molto, ma molto, ben confezionato dallo staff.
Succede che martedì 1° aprile sulla pagina Facebook del negozio compare un post nel quale si annuncia per Audio Graffiti una svolta epocale: Sergio Pozzi lascia il timone della sua attività cedendola a Daniele Sito Piazza, grande appassionato di musica, dischi e hi-fi. A documentare la notizia ci sono delle foto. In una di queste Sergio e Daniele simulano addirittura la firma della compravendita (e lo stesso Daniele sulla sua pagina Instagram ne dà conferma). Quindi, via con i commenti di amici, conoscenti e clienti tutti, a dire il vero, piuttosto lusinghieri nei confronti di Sergio, per non dire delle telefonate in negozio, segno della grande stima di cui gode.
Il giorno dopo un altro post svela la verità: “Sergio – si legge - non va da nessuna parte. Le chiavi del negozio sono bene salde nelle sue mani; ha solo lasciato le chiavi d’accesso dei canali social a Daniele Sito Piazza, content creator appassionato come voi di musica e hi-fi. Sarà il vostro uomo all'interno del Paese dei Balocchi (parole sue) e vi farà conoscere Audio Graffiti, la nostra storia, le nostre persone, i nostri marchi e prodotti”.
In un successivo video Daniele e Sergio ci scherzano sopra. A parlare è Daniele: “Dici che abbiamo esagerato? Ma era il 1° aprile. Ringraziamo tutti quelli che hanno chiamato o ti hanno scritto messaggi temendo che te ne andassi. Un fondo di verità comunque c’è: ci sarà un nuovo passo della comunicazione di Audio Graffiti sui social e anche l’arrivo imminente di un nuovo sito così che le persone lontane da Pandino potranno accedere ai prodotti di Audio Graffiti. Tutto questo seguendo il faro della migliore riproduzione musicale”.