Dovera, 17 settembre 2024
(Sara Barbieri) New look per due strutture istituzionali del paese.
La riqualificazione voluta dall’amministrazione ha interessato sia il municipio, sia l’edificio dell’ex scuola primaria.
A dichiararlo con soddisfazione il sindaco Mirko Signoroni: ”Il primo intervento di cui ci siamo occupati è la struttura del comune. Si stanno quasi concludendo i lavori relativi all’ammodernamento degli spazi adibiti all’archivio comunale e di recupero conservativo degli uffici comunali, che sono stati rimessi a nuovo. Una novità è indubbiamente la creazione della sala ludica, fortemente voluta e dedicata ai giovani, che si affaccia sullo spazio verde del parco Oldrini. Il costo complessivo della riqualificazione è di 250mila euro”.
Un altro intervento riguarda l’ampliamento dell’area dietro il municipio: “È stato risanato - continua il sindaco - il fabbricato retrostante il comune dove sono state ricavate due nuove sale: quella per la giunta e la sala riunioni. La spesa complessiva di questo secondo intervento è di 330mila euro. Infine un terzo e ultimo intervento realizzato con i fondi di rigenerazione urbana, è stato effettuato nell’ampia struttura delle ex scuole elementari. Questi spazi completamente rinnovati (e anche qui i lavori sono ormai ultimati) saranno dedicati alle associazioni locali e agli uffici dei patronati adibiti alla compilazione di 730 e altri moduli, un servizio utile e importante per la cittadinanza. Qui è stata investita la somma più ingente: 500mila euro”.