Castelleone, 09 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Sezione castelleonese protagonista ieri a Cremona nell’ambito delle iniziative per i cento anni dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. 

I bersaglieri castelleonesi si sono distinti per dedizione e impegno offrendosi volontari al primo turno di picchetto d’onore al medagliere nazionale del centenario. La giornata si è aperta con la cerimonia di celebrazione del centenario nella sala Quadri del comune di Cremona con la presenza di tutti i vertici associativi dopodiché la cerimonia si è spostata nella sede provinciale dell’Anb, in via Fabio Filzi. 

Il neo-eletto presidente della sezione di Castelleone Guerrino Sivalli e il vicepresidente Ettore Bianchi, dopo aver posto la loro firma sul libro del centenario, hanno aperto la giornata di turnazione con le altre sezioni della provincia di Cremona. 

Intanto c’è la data del concerto della fanfara dei bersaglieri di Orzinuovi che l’Anb Castelleone organizzerà in città: il concerto si terrà sabato 21 settembre alle 21.