
Rivolta d’Adda, 14 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Ritrovo in quel di Rivolta d'Adda, ieri, per gli appassionati del podismo. L’associazione L’Approdo ha organizzato la XXV edizione della Marcia dell'Approdo, ricompresa nel calendario delle marce del comitato territoriale Fiasp di Cremona.
Due i percorsi predisposti, di 7 e 14 chilometri con partenza e arrivo all'oratorio Sant'Alberto, disegnati nello splendido Parco Adda Sud dalla referente del gruppo Clara Zucchelli. .
I partecipanti sono stati 547, una ventina in meno dello scorso anno, comunque sempre un buon numero. La temperatura un po’ più fresca porta dunque ancora i podisti a correre o camminare anche d'estate.
Ieri non erano previste premiazioni ai gruppi più numerosi ma la classifica è stata comunque stilata. Gruppo più numeroso, il Camisano Running davanti a Podisti Crema e Fadaná Inzago a pari merito. Quarto posto per il Gp Melzo e quinto per l'Avis-Aido Soncino. A seguire, Pianenghese, Polisportiva Oratorio Mozzanica e Avis Romano di Lombardia.
I prossimi appuntamenti con le marce Fiasp del comitato territoriale di Cremona saranno venerdì prossimo a Cremosano con una marcia serale organizzata dal Gruppo Podisti Cremosano e domenica a Scannabue con la 46a Cinque Campanili organizzata dall'Avis-Aido di Palazzo Pignano.