Rivolta d’Adda, 07 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Si è conclusa ieri l’esperienza al campionato europeo di Lleida, in Spagna, per Sara Facchetti, atleta di punta del Twirling Rivolta.

Top 20 nell’individuale e bronzo a squadre. Questo il bilancio della sua rassegna continentale. Nel corso della stagione Sara ha saputo crescere, mettendo da parte le insicurezze e diventando un’atleta più decisa, determinata e sicura di sé. Questo le ha permesso di portare a termine il suo esercizio sempre ad altissimo livello, limitando gli errori e terminando sempre con performance notevoli in tutte le competizioni a cui ha partecipato, europeo compreso.

A Lleida nella specialità rhythmic twirl senior Sara si è confermata fra le migliori venti atlete europee della specialità mentre nel freestyle team senior, insieme alle sue compagne di nazionale, ha ottenuto la medaglia di bronzo, un grandissimo traguardo per l’Italia.

E non finisce qui. La Facchetti è attesa al campionato mondiale di Torino dal 4 al 6 agosto al quale parteciperà assieme ad altre due atlete del Twirling Rivolta, Ileana Fedele e Beatrice Lupo Pasini.