
Crema, 11 luglio 2025
Giornata dalle forti emozioni, giovedì per i due portacolori della Roller Power, che hanno partecipato alla Finals (per la specialità del free-jump - salto a secco) della Hero Battle Cup 2025, tappa italiana del mondiale itinerante organizzato dalla World Skate, con la presenza di tutti i migliori atleti a livello mondiale.
L’emozione e la pressione di gareggiare a fianco a fianco con gli otto migliori saltatori al mondo si è fatta sentire per i due atleti cremaschi.
La classifica finale dice che Martina Chizzoli, chiude al settimo posto arrivando all’altezza di 110 cm, mentre Daniele Cuccovillo conclude al quinto posto arrivando all’altezza di 145 cm, posizioni che faranno guadagnare importati punti nel ranking mondiale.
“Siamo felici del nostro percorso essere tra gli otto migliori atleti mondiali ci riempie d’orgoglio e ci ripaga di tutto il lavoro svolto, sapevamo che il livello era altissimo, l’obbiettivo era avvicinarsi il più possibile al podio. Ripensando alla gara con i nostri best avremmo chiuso entrambi al quarto posto, questo ci dà fiducia per le finali nazionali”, raccontano i due ragazzi.
Grande la soddisfazione nel quartier generale di Castelnuovo per il risultato ottenuto, ma gli impegni in calendario incalzano, appuntamento già a stasera per tutta la squadra per preparare al meglio le finali nazionali Fisr che inizieranno domenica 13 luglio.