Crema News - Roller - Appuntamento con i campionati italiani La squadra del Roller power

Crema, 14 luglio 2025

Ieri a Milano in piazza Duca D’Aosta, alla presenza delle maggiori cariche istituzionali della Skate Italia, con la cerimonia di apertura e la presentazione di tutte le 76 squadre finaliste sono cominciati ufficialmente le finali nazionali del pattinaggio in-line organizzati dalla Fisr. Per un complicato ma favorevole incastro del calendario anche quest’anno i ragazzi i cremaschi della Roller Power saranno impegnati solo negli ultimi giorni del campionato.

Domenica prossima è in calendario la specialità del Free-Jump (salto a secco), poi lunedì 21 e martedì 22 sarà di scena il Roller Cross, mentre mercoledì 23 si concluderà con l’High Jump (salto con la rampa) a seguire la cerimonia di chiusura dei giochi e la premiazione della squadra campione d’Italia 2025.

Dal quartier generale della Roller Power ci raccontano: “Saremo presenti con ben 17 atleti e gareggeremo in tre diverse discipline. Essersi qualificati è un traguardo importante per i ragazzi. Conquistare i vari pass nazionali per le diverse specialità è un risultato che riempie sempre di orgoglio questi ragazzi, sia per chi è alla sua prima esperienza tricolore ma anche per i ragazzi più esperti. La tensione nel gruppo è palpabile, dopo gli ottimi risultati della Hero Battle e della chiamata in azzurro di un nostro atleta, l’entusiasmo è alle stelle. Milano è la ciliegina sulla torta che ripaga dell’impegno e della costanza di questi straordinari ragazzi. L’obiettivo è se possibile ripetere gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi anni, ma sognare non costa nulla. Con un pizzico di fortuna potremmo fare qualcosa di importante”.

Come ogni anno questo evento sarà anche utile a definire la squadra di atleti che rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali in programma a Singapore a fine novembre, per questo saranno presenti alle varie gare anche l’intero staff tecnico della Nazionale capitanato dal Ct Andrea Ronco.