
Castelleone, 13 luglio 2025
(Gianluca Maestri) C’è il tutto esaurito fra gli espositori di Castelleone Antiquaria di cui si tiene oggi l’edizione numero 414 di una storia iniziata nel 1988.
Quello che è uno dei mercatini di antiquariato, modernariato e vintage più importanti d’Italia, a cadenza mensile, per tutta la giornata animerà il centro storico della città permettendo ai visitatori di fare un viaggio tra oggetti senza tempo, tesori inaspettati e storie da scoprire.
“Abbiamo come ospiti - annuncia Pupilla Bergo, presidente di Castelleone Antiquaria - le auto d’epoca del club Nino Previ di Soresina e, per la prima volta, con un loro gazebo, i carabinieri che distribuiranno un vademecum e daranno consigli per proteggersi dalle truffe, utili per tutti, in particolare per gli anziani. È la prima volta che l’Arma partecipa in questa maniera al mercatino e siamo felicissimi di questa collaborazione”.
Castelleone Antiquaria non va in vacanza: il mese prossimo il mercatino avrà, come da tradizione, un’edizione speciale nel giorno di Ferragosto.