Crema News - Calcio - Ferrandino al Pergo Daniele Ferrandino

Crema, 08 luglio 2025

Alla Pergolettese arriva l’attaccante esterno Daniele Ferrandino.

Nato a Chivasso il 25.08.1999, nella stagione scorsa ha indossato la maglia della Folgore Caratese dove ha disputato 37 gare e messo a segno 21 reti.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nella sua carriera ha poi militato nell’Arconatese, Castellanzese, Chieri, Borgosesia e Pro Sesto, per un totale di 220 presenze con 50 reti al suo attivo.

“Grazie del benvenuto: sono molto entusiasta di questa nuova esperienza. E’ il mio primo contratto da professionista e sono molto carico. Qui alla Pergolettese ho trovato subito un ambiente molto famigliare, che è quello che mi serve: sono molto contento. Ho sentito subito la fiducia della società e non vedo l'ora di cercare di ripetere sul campo quello che ho fatto l'anno scorso. L'obiettivo primario sarà quello della salvezza; tutto quello che arriverà in più ce lo saremo meritato. Cercherò di prendere tutto quello che mi serve per crescere e migliorare dai ragazzi più esperti, dai miei compagni. Dopo tanti anni di serie D finalmente è arrivata questa opportunità di giocare tra i professionisti: non vedo l’ora di iniziare”.

Hai visionato già il centro di allenamento: la tua impressione? Hai già parlato anche con qualcuno dello staff?

“Sì, ho parlato già col mister. Il centro è molto bello, i campi bellissimi; c'è tutto per fare una grande stagione.”