Crema News - Tennis -  Bocciati e promesse La formazione femminile che ha vinto il suo campionato

Crema, 01 luglio 2024

Il sogno di portare in Serie B2 entrambe le squadre di C è stato vivo fino agli ultimi match della gara di ritorno dei play-off promozione, ma purtroppo non si è concretizzato. Il Tennis Club Crema può comunque gioire per il traguardo conquistato dalle ragazze capitanate da Daniela Russino che, dopo una rincorsa lunga anni, sono finalmente riuscite a prendersi un posto nelle divisioni nazionali. La festa è tutta per loro, al termine di un play-off dominato contro le rivali del Tennis Club Le Roccette di Mascalucia (Catania). Il 4-0 della gara d’andata a Crema aveva spianato la strada alle cremasche, alle quali nella gara di ritorno un Sicilia bastava un punto e invece ne sono arrivati due: Eva Segato ha lasciato un solo game a Martina Lo Pumo (6-1 6-0), Martina Tognon ne ha ceduti giusto un paio in più a Rebecca Lo Pumo (6-3 6-0).

Nel 2025 il Tennis Club Crema avrà due squadre a livello nazionale: quella maschile di Serie A1 che milita da anni ai più alti livelli del tennis a squadre e appunto quella femminile in B2, formata da ragazze giovani che si allenano sui campi del club e che dello spirito di squadra hanno saputo fare il loro punto di forza.

Non è andata altrettanto bene, invece, alla formazione maschile capitanata da Francesco Longhino. Dopo il 3-3 della gara d’andata al Circolo Tennis I Campetti di Nardò (Lecce), i giovani del Tc Crema si sono arresi per 4-2 nella sfida di ritorno in casa propria: un esito che fa male.