Crema News - Dal territorio - Incidenti e patenti Foto esemplificativa

Dal territorio, 15 luglio 2025

Due patenti tolte dai carabinieri dopo altrettanti incidenti.

A Gadesco Pieve Delmona, via il permesso di guida a un 24enne perché al volante dopo aver bevuto troppo ed era uscito di strada. Alle ore 09.30 lungo la SP26 nel territorio comunale di Gadesco Pieve Delmona, i carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti per una fuoriuscita autonoma di un veicolo. Alla guida vi era un 24enne, rimasto illeso, ma risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico circa triplo rispetto al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata-

 Poco dopo ad Annicco, altra auto fuori strada. Alle ore 09.40 lungo la SP47 segnalata un’autovettura finita in un fosso con acqua, priva di conducente a bordo. Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri di Soresina e poco dopo è arrivato il proprietario del mezzo, un 38enne, che ha ha fatto recuperare il suo veicolo. I militari gli hanno chiesto i documenti e hanno scoperto che il suo permesso internazionale di guida non era valido. Per lui è scattata una multa di 350 euro, con ritiro del documento.

 Infine, i carabinieri di Piadena Drizzona hanno denunciato una persona di 25 anni ritenuta responsabile di violazione delle norme sull’immigrazione e come assuntore di stupefacenti. La sera del 13 luglio, poco prima della mezzanotte, una pattuglia si trovava in via Umberto I a Calvatone dove ha notato un ciclomotore con due persone a bordo. I due sono stati fermati e il passeggero, credendo di non essere visto, ha gettato per terra un contenitore in plastica. I militari hanno accertato che il passeggero non era in possesso di alcun documento di identità. Ha fornito verbalmente i suoi dati anagrafici, ma nulla risultava in banca dati. Nel frattempo, i militari hanno recuperato il contenitore risultato contenere due involucri con 4,3 grammi di hashish. Successivamente il 25enne è stato fotosegnalato ed è risultato regolare sul territorio nazionale. La droga, per uso personale, è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per non avere esibito i documenti di identità e segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti.