
Dal territorio, 07 luglio 2025
"C'è un uomo sui binari, in mutande".
Stop alla circolazione dei treni ieri mattina poco dopo le 7.30. Il motivo del fermo della circolazione è dovuto a una persona segnalata da alcuni testimoni che stava sui binari. In mutande.
La scena ha avuto luogo al passaggio a livello di via S. Bernardo, a Cremona. Erano le 7.35 quando al 112 è arrivata questa inusuale segnalazione. Subito sono stati fermati i treni e una pattuglia della Polstrada si è portata in zona, insieme a un'ambulanza della Croce Verde. Gli agenti hanno facilmente individuato la persona e l'hanno fermata. L'uomo è apparso disorientato e non ha saputo spiegare perché fosse lì e che cosa avesse intenzione di fare. E' stato affidato ai soccorritori che l'hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso, dove è stato ricevuto in codice verde e trattenuto per le cure del caso.
Nel frattempo, spostato l'uomo, la circolazione dei treni ha potuto riprendere. I convogli di passaggio a quell'ora hanno registrato un ritardo di una decina di minuti, subito recuperato dai treni successivi.