Crema News - Dal territorio - Denunciati in tre

Dal territorio, 12 febbraio 2025

Lo hanno contattato per chiedere la sua collaborazione e sono stati talmente convincenti che, a un certo punto, gli hanno chiesto in anticipo dei soldi assicurando che gli sarebbero stati restituiti a breve. Ma quando la vittima, un uomo di Casalmaggiore, ha chiesto ragione dei suoi soldi, i tre sono spariti. Salvo poi essere rintracciati e denunciati dai carabinieri.

La vittima, verso fine dicembre, si è recata in caserma a Casalmaggiore per denunciare una truffa. L'uomo ha raccontato di essere stato contattato da alcune persone che gli hanno chiesto delle consulenze specifiche nel suo campo di lavoro. Il cremonese ha accettato e d lì è partita una collaborazione che a un certo punto ha visto i truffatori chiedere soldi all'esperto, convincendolo a versare, in diverse occasioni, un totale di circa 8000 euro. Quando però la vittima ha cominciato a chiedere ragione dei suoi soldi e a domandarne la restituzione, dall'altra parte del capo non ha più risposto nessuno.

Di qui la denuncia presso i carabinieri che in poche settimane, partendo dai numeri iban sui quali il cremonese aveva effettuato i pagamenti, sono risaliti a tre persone ritenute autrici della truffa. Sono così stati denunciati due uomini residenti nel padovano di 64 e 29 anni e una donna milanese di 48 anni.

Naturalmente dei soldi nessuna traccia.