Crema News - Crema - Disperato in piazza Ambulanza e forze dell'ordine stamane in piazza Garibaldi

Crema, 26 settembre 2024

Preoccupante, ma a tratti commovente, scena stamane in piazza Garibaldi dove una persona, un cremasco di 46 anni, chiedeva disperatamente aiuto, cercando un impossibile amico di nome Marco che, secondo il disperato, era in pericolo, aveva bisogno di aiuto. L'uomo in piazza continuava a gridare sotto le finestre di un caseggiato: "Rompi un vetro, Marco salvati", ripeteva. Poi si avvicinava al caseggiato, dove i residenti cercavano di calmarlo, assicurandogli che lì non abitava nessuno con quel nome.

Più di uno dei presenti ha chiamato il 112, facendo presente la situazione e qualcuno si è anche avvicinato a questa persona, cercando di capire che cosa succedesse e tentando senza successo di calmarlo. L'uomo ha fatto la spola tra il caseggiato e la fine della piazza, guardando verso piazzale Rimembranze alla disperata ricerca delle auto delle forze dell'ordine che, dopo una ventina di minuti, finalmente sono arrivate. Due pattuglie della polizia locale, una pantera della polizia e una gazzella dei carabinieri, seguite da un'ambulanza della Croce Rossa.

Il 46enne è stato accompagnato all'interno del caseggiato, dove si è reso conto di persona che non vi era nessun Marco e nessuna persona in difficoltà. Quando è uscito, sempre accompagnato da soccorritori e forze dell'ordine, è sembrato più calmo, tanto che si è fatto identificare e poi è salito sull'ambulanza, con la quale poi è stato accompagnato in ospedale, dove è stato accolto in codice verde.

Sembra che questa persona, conosciuta per essere un gran lavoratore, da lunedì vaghi per piazza Garibaldi alla ricerca disperata di questo fantomatico Marco.