Crema, 25 settembre 2024

(Gianluca Maestri) La Pianenghese nella categoria Esordienti 2012/2013, il Sant’Angelo nella categoria Pulcini 2014, il Castelleone nei Pulcini 2015 e la Virtus Ciserano Bergamo sia nei Primi Calci 2016 che nei Primi Calci 2017.

Sono le squadre vincitrici della 14a edizione del torneo di calcio giovanile Oratorio del Duomo-VI memorial Mario Sangalli, organizzato presso il centro sportivo Luciano Chiodo dall’Alba Crema con il supporto di alcuni sponsor (main sponsor, la Plastifer Ventilatori di Giorgio Merico) e l’autorizzazione della delegazione di Cremona della Figc. Centosei le partite disputate in un arco di tempo compreso fra venerdì 13 e domenica scorsa.

Grazie ad un meteo favorevole per quasi tutto l’arco della manifestazione, negli ampi spazi verdi della struttura oratoriana di via Donati c’è stato un notevole afflusso di pubblico e di qualificati tecnici del settore calcistico che ha ampiamente soddisfatto le attese dello staff della società organizzatrice e di chi gestisce il bar dell’oratorio del Duomo di Crema. Grande lavoro, ma anche tanta soddisfazione per i volontari biancazzurri con i direttori di gara e con la regia dello speaker Marco Gipponi coadiuvato da Mario Caccialanza.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente Ciro Cozzolino ed il vicepresidente Pietro Dedè dell’Alba Crema, il parroco della cattedrale don Angelo Frassi ed i collaboratori Piero Lodetti e Mimmo Tassiero. Gradito ospite Stefano Sangalli, figlio del compianto Mario.