Capergnanica, 05 settembre 2023

Allarme ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19 per una persona che si trovava in situazione di pericolo. Ma si è trattato di un falso allarme lanciato da un dispositivo personale che ha messo in subbuglio tutti i mezzi di soccorso.

Il fatto è avvenuto pochi minuti prima delle 19.30. Da Capergnanica è arrivato un allarme per una persona che stava male lanciato da un dispositivo personale. Immediatamente sono andati alla ricerca del malcapitato vigili del fuoco, auto medica, ambulanza della Croce Rossa e una pattuglia di carabinieri. Una volta a Capergnanica i soccorritori hanno cercato di localizzare da dove venisse il segnale, battendo paese e campagna, ma senza alcun risultato. Dopo un paio di ore le ricerche sono state sospese, anche perché il segnale ha smesso di essere attivo dopo pochi minuti.

Tutti i soccorritori sono rientrati alle loro sedi e si ritiene che l'allarme sia partito per sbaglio, o per un malfunzionamento del sistema o per un errore della persona che non si è accorta di aver messo in funzione il sistema d'allarme.