Crema News - Capralba - Cattaneo alla grande La lista Insieme per Capralba e Farinate

Capralba, 12 giugno 2024

(Gianluca Maestri) All’indomani del successo elettorale Damiano Cattaneo, confermato sindaco di Capralba con il 42,78% dei voti, preferisce parlare dei meriti del gruppo, sia quello che l’ha accompagnato nei primi cinque anni mandato sia quello che ha scelto di stargli al fianco per questa nuova avventura elettorale.

“Per il risultato di queste elezioni – dice - va dato grande merito alla squadra che abbiamo presentato e a quella che ha amministrato con me in questi cinque anni. Si riparte, concentrati sui lavori del secondo lotto della nuova scuola e di rigenerazione urbana dell’area della Boschina e del Sentiero dei Livelli. A luglio avremo la manutenzione della palestra mentre stiamo già ragionando su una nuova richiesta alla Provincia per il divieto ai mezzi pesanti di transitare dal centro abitato”.

“Avevamo intercettato delle insoddisfazioni sull’andamento del paese –spiega Roberto Ferla, candidato di Civitas che ha ottenuto il 33,17%- ed è il motivo per cui siamo scesi in campo. Volevamo dare nuovo impulso al paese ma evidentemente ai capralbesi sta bene questa situazione di immobilismo che prevedo durerà anche per i prossimi cinque anni. Comunque la volontà popolare va rispettata. Dall’opposizione collaboreremo su quei progetti che riterremo vadano a favore della comunità”.

Pierluigi Lanzeni, candidato di Cittadinanza Attiva fermatosi al 24,05%, fa i complimenti a Cattaneo: “Gli auguro buon lavoro. Farò un’opposizione a volte costruttiva, a volte di merito”.

Il nuovo consiglio comunale è così composto:

Per la maggioranza, con il sindaco Damiano Cattaneo, ci saranno Emilio Morali (37 preferenze), Guja Conti (25), Gianluigi Ferrari (17), Nicholas Alberti (15), Mario Baietti (15) Melania Mannoni (15), Evelyn Savoia (14).

Per la minoranza di Civitas: Roberto Ferla e Gianmario Ogliari (39 preferenze)

Per la minoranza di Cittadinanza Attiva: Pierluigi Lanzeni.