Rivolta d'Adda, 13 giugno 2024

Incidente in pieno borgo oggi alle 10. Una moto Guzzi 800 stava entrando in piazza quando si è trovata la strada sbarrata da una Ford Focus. L'impatto è stato inevitabile e la peggio è toccata al motociclista.

Erano le 10 circa quando una moto Guzzi condotta da un 56enne di Cassano d'Adda stava arrivando nella piazza centrale. A un certo punto da via Franziche è arrivata una Ford Focus condotta da un 34enne di Liscate. Inevitabile l'impatto tra i due mezzi. Il motociclista è finito sul cofano dell'auto e ha infranto il cristallo anteriore e poi è stramazzato a terra. Sono stati chiamati i soccorsi con un'ambulanza della Croce Bianca del borgo che ha soccorso il centauro e, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Melzo, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano.

Il rilievi del sinistro sono a cura della polizia locale del borgo, mentre la rimozione dei mezzi è stata eseguita dal soccorso stradale di Scaramuzza, anche lui di Rivolta d'Adda.