Rivolta, 16 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Due incidenti nel giro di tre giorni, sempre allo stesso incrocio, quella fra via Franziche e via Porta Rocca e con la stessa dinamica, una mancata precedenza.

Il sinistro è avvenuto ieri sera, alle 21,30. Coinvolte due auto. Un suv Ssangyong guidato da un uomo di Vailate che viaggiava con la moglie e la figlia è uscito da via Franziche saltando lo stop proprio quando stava transitando da via Porta Rocca in direzione piazza Vittorio Emanuele II una Fiat Panda guidata da un 64enne di Rivolta d’Adda che viaggiava da solo. Inevitabile lo scontro.

Illesi gli occupanti del Ssangyong, il conducente della Panda è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Melzo in codice verde.

Sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda, una pattuglia della polizia locale di Rivolta per l'effettuazione dei rilievi del caso ed una pattuglia dei carabinieri di Crema per disciplinare la viabilità. Le auto sono state prontamente rimosse dal soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d'Adda che ha permesso la ripresa della viabilità.

In questo punto del centro storico del paese manca ancora la segnaletica orizzontale perché l’asfalto è appena stato rifatto a cura della ditta che ha effettuato i lavori di posa della fibra ottica. C’è però la segnaletica verticale che fa testo, ma che probabilmente non viene notata.