Crema News - Sergnano - Don Francesco travolto in bici Don Francesco, in centro, con due amici

Sergnano, 15 giugno 2024

A Lourdes ci andrà in bicicletta e probabilmente ringrazierà la Madonna di avergliela fatta scampare bella nel terribile incidente nel quale è stato protagonista involontario.

Don Francesco Vailati, 67 anni, parroco dell'unità pastorale di Sergnano, Casale, Castel Gabbiano e Camisano, appassionato di bicicletta tanto che ogni anno tra luglio e agosto organizza una trasferta verso mete lontanissime, mercoledì nella prima serata è stato protagonista di un incidente. mentre era. a Barbata e aveva impegnato una rotatoria una donna alla guida della sua auto lo ha investito in pieno. Il parroco è stato sbalzato a terra, mentre la sua bicicletta al carbonio è stata fatta a pezzi. Subito soccorso e portato in pronto soccorso, i medici hanno riscontrato un forte botta all'anca, ma nulla di rotto. Tuttavia gli hanno messo un busto che don Francesco dovrà portare per qualche tempo.

La disavventura però non ha fiaccato la passione per la bici del parroco, che quest'anno ha in programma, come nel 2018, di raggiungere Lourdes in bici. Lì, probabilmente, accenderà una candela in più.