Crema News - Soncino - Lions e borse di studio I ragazzi premiati

Soncino, 20 dicembre 2024

Nella mattinata di mercoledì presso la sala consiliare del comune di Soncino, si è tenuta la tradizionale cerimonia per la consegna delle borse di studio agli alunni della terza media di Soncino, che meglio si sono distinti.

Da lungo tempo il Lions Club Soncino sostiene questa iniziativa, trovando piena accoglienza da parte del comune. Il presidente Gianfranco Vailati, coadiuvato dal cerimoniere Primo Podestà e dall’instancabile segretario Adriano Corradini, ha commentato la cerimonia con parole toccanti, facendo leva sull’importanza della preparazione scolastica, per vincere la sfida educativa al fine di poter affrontare un mondo complesso e denso di insidie, ma che al contempo riserva gratitudine e soddisfazioni per chi si impegna a fare sempre il proprio meglio. 

Anche il sindaco Gabriele Gallina ha avuto parole di gratitudine per essere stato coinvolto in questa manifestazione, congratulandosi per i risultati raggiunti dagli alunni premiati, incentivandoli perché proseguano in questo modo negli studi.

Alla cerimonia sono intervenute le terze classi della scuola media, accompagnate da docenti e dalla dirigente Amalia Schiavone, che nel proprio intervento ha sottolineato l’impegno costante della struttura scolastica per la crescita formativa di ogni singolo studente.

La presenza in sala dell’assessore Roberto Gandioli e della presidente del consiglio comunale Federica Brizio ha dato un valore aggiunto all'iniziativa.

I riconoscimenti sono stati assegnati a Letizia Pizzocheri, Aasdeep Kaur, Jole Brocca e a Martina Lai. La soddisfazione dei premiati rimarranno nel ricordo di tutti gli intervenuti.

Il presidente Vailati ha chiuso la manifestazione ringraziando e rimandando all’anno prossimo.