Crema, 19 dicembre 2024
(Annalisa Andreini) Grande attesa per il Gran Concerto di Natale per domenica alle 16.30 organizzato dalle parrocchie dell’unità pastorale San Giovanni Paolo II di Crema nella chiesa parrocchiale di San Bernardino fuori le mura di Crema. Il concerto vedrà la partecipazione della soprano milanese Dora Carofiglio con l’accompagnamento del violino( Giorgio Molteni), della viola (Matteo Lipari) e violoncello ( Luca Colombo).
L’ingresso è a offerta libera.
“Oltre ad augurare un felice Natale a tutti, ho voluto dedicare questo bel concerto natalizio - ha dichiarato don Lorenzo Roncali - ai tanti formidabili volontari delle tre parrocchie (Castelnuovo, San Bernardino e Vergonzana) per il loro prezioso servizio. È un modo per esprimere loro il mio grazie sincero. Senza di loro tante attività che si svolgono durante l’anno non si potrebbero fare: da chi pulisce la chiesa a chi collabora alla vita quotidiana dell’oratorio o alle feste estive e alle sagre”.
E, per chiudere in bellezza l’anno, è in programma una gita a Gardaland e la messa in scena di due presepi viventi con l’intento di coinvolgere bambini e adolescenti.
La sera di Natale, a San Bernardino, potrete ammirare il presepio vivente realizzato dagli adolescenti, mentre nella sera dell’Epifania quello realizzato dai bambini”.