Ripalta Cremasca, 19 dicembre 2024

(Annalisa Andreini)  Verso un Natale coi fiocchi.

Un concerto superlativo quello di ieri sera nella chiesa parrocchiale Sant’Antonio Bolzone: protagonista il Coro Mèlos di Montodine diretto dal direttore Marco Brunelli che ha presentato un repertorio di brani natalizi.

Ad accompagnare il coro il maestro Alessando Carelli al pianoforte e uno strepitoso Duo Brunelli-Filipponi: la mezzosoprano Eleonora Filipponi e le note del pianoforte dal maestro Marco Brunelli.

Anche la gita natalizia Natale fuori porta a Bergamo città alta e al teatro Donizetti organizzata dall’amministrazione comunale domenica scorsa ha avuto un buon riscontro, con la visita a una città vicina ma forse ancora poco conosciuta nelle sue bellezze artistiche. Un modo per immergersi nelle tradizioni natalizie bergamasche arricchendo così lo spirito delle feste.

Ora sarà la volta della festa natalizia della New Volley Ripalta in palestra, sabato 21 dicembre, per festeggiare anche i 25 anni di fondazione mentre domenica 22 dicembre con un brindisi di Natale per tutta la cittadinanza in piazza Dante dalle 15.30, a cura del comune in collaborazione con alcune realtà cittadine. Panettone e pandoro, vin brulè, bevande calde e la partecipazione dei Pantelù, che regaleranno tante caramelle ai bambini. 

Le iniziative natalizie si chiuderanno in bellezza con il Concerto alla sera di domenica, alle 20.45, nella Chiesa parrocchiale di Ripalta Nuova. Il New Sunrise Gospel Choir porterà in scena un’esibizione travolgente di musica gospel trasmettendo gioia e speranza grazie alla collaborazione con l’Avis e la parrocchia. Il concerto rappresenterà un omaggio musicale alle profonde radici spirituali afroamericane.