Castelleone, 20 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) Si chiuderà con la distribuzione del calendario e la consegna di un panettone in regalo ai propri iscritti (cinquanta, di cui dieci nuovi) il 2024 della sezione castelleonese Giuseppe Rossi dell’Associazione nazionale bersaglieri che ieri sera si è ritrovata al ristorante La Rapa Rossa di Ripalta Arpina per la cena di Natale.
È stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni per i cappelli piumati di Castelleone, sempre presenti nella vita pubblica cittadina.
Da ricordare la serata di fine settembre dedicata al concerto della fanfara dei bersaglieri di Orzinuovi in piazza Del Comune, con tanta gente a godersi lo spettacolo, ma ci sono anche diversi altri, importanti momenti. Ne citiamo uno: la castagnata durante i mercatini di Santa Lucia allestita nel centro storico cittadino, con ricavato a favore dell’attività della sezione e, se possibile, anche in beneficenza. Si è trattato della terza castagnata dell’anno per i bersaglieri e come nelle precedenti due le caldarroste sono andate letteralmente a ruba e con l'aggiunta di attestazioni di stima e di affetto da parte dei concittadini.