Soncino, 06 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Grande successo, in biblioteca comunale, per la presentazione di Lena e la magia dei mondi, romanzo fantasy edito da Cinquemarzo che l’autore Alessio Rosin ha presentato al pubblico nei giorni scorsi.

“L’amicizia - spiega Rosin - è il filo conduttore di questo romanzo che ha come protagonista Lena, una giovane che lotterà per tenere unito il suo gruppo di amici e per salvare sé stessa ed il mondo magico”.

Alessio Rosin collabora con la compagnia teatrale Caraval Spettacoli ed è proprio da una delle proposte dell’eclettico gruppo di attori soncinesi, la Scuola di magia, che ha tratto ispirazione per scrivere Lena e la magia dei mondi.

Questo è il secondo romanzo di Alessio Rosin, insegnante di lettere alla scuola media ed è il primo capitolo di una saga che ne vede altri due in attesa di pubblicazione. Il suo primo romanzo, intitolato Lili, aveva vinto il marchio di qualità al concorso della microeditoria di Chiari e anche Lena e la magia dei mondi è candidato allo stesso premio nella sezione Bambini. I

n precedenza Rosin aveva anche pubblicato Respiro Diverso, libro di poesie anch’esso edito da Cinquemarzo.