Chieve, 02 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Nuova convenzione triennale per l’asilo nido.
L’amministrazione comunale di Chieve ha reso noto che ieri si è concluso il contratto di affitto tra il gestore dell’asilo nido Gattonando e la proprietà dell’immobile privato che, per circa 15 anni, ha ospitato diversi bambini di Chieve ma anche da altri comuni limitrofi.
Ha quindi ringraziato la titolare Marta Menclossi per la professionalità e la dedizione dimostrata nel gestire un servizio così importante e anche i proprietari della struttura per aver concesso la disponibilità di un loro bene per una finalità di interesse pubblico.
Ora il comune ha già sottoscritto una convenzione triennale con il vicino comune di Casaletto Ceredano, che consente la priorità d’accesso ai residenti di Chieve all’asilo comunale di recente costruzione.
Una convenzione, che garantirà la continuità educativa, dal momento che la società “Gattonando” è anche l’attuale gestore dell’asilo nido di Casaletto Ceredano.
Questo consentirà ai bimbi di Chieve di frequentare una struttura nuova, adeguata ed efficientata e alle loro famiglie di beneficiare, qualora vi siano i requisiti, del bonus nido.
Inoltre, i genitori potranno contare sulla vicinanza territoriale con Chieve e sulla possibilità di trasporto attraverso il servizio comunale.
L’amministrazione comunque ha ribadito con forza di non aver abbandonato l’idea di costruire un asilo nido comunale su un’area già individuata dal Pgt di imminente adozione ma, nel frattempo, la convenzione triennale appena sottoscritta tutelerà le famiglie che necessitano del servizio di asilo nido.