Crema News - Pieranica - I compiti? All'oratorio Il gruppo iscritto ai compiti delle vacanze in oratorio

Pieranica, 03 agosto 2025

(Gianluca Maestri) L'estate è sempre ricca di belle emozioni in oratorio e al San Biagio dopo la meravigliosa edizione del Grest sono state proposte delle mattinate produttive con lo spazio compiti gratuito per bambini. 

“Così - dicono i volontari – abbiamo unito l'utile al dilettevole, perché fare i compiti con gli amici, si sa, è più bello. Un servizio che ha riscosso un successo inaspettato ed è stato davvero una gioia vedere l'oratorio riempirsi ancora di ragazzi e bambini”.

A supervisionare queste mattinate è stata Giuseppina De Simoni, per tutti Giusy, presenza fondamentale per la comunità e per l'oratorio stesso, che con la sua instancabile pazienza ha guidato i ragazzi e alla quale i volontari del San Biagio esprimono il loro più caloroso ringraziamento, anche per aver supportato i giovani animatori che hanno aiutato i piccoli studenti nello svolgimento dei compiti. 

E ora meritate vacanze per tutti. L'oratorio torna il 30 agosto con la serata Aspettando la sagra, all'insegna della buona musica e del buon cibo.