Rivolta d’Adda, 07 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Un riconoscimento a cinque attività produttive o commerciali rivoltane che vuole essere un attestato di merito e di stima per tutto il tessuto produttivo e commerciale del paese.

Questo il significato della cerimonia organizzata stamattina in municipio, nell’ambito della festa patronale di Sant’Alberto, dall’amministrazione comunale e dal tavolo tecnico del commercio e delle attività produttive per premiare con una targa cinque esponenti del settore. A fare gli onori di casa è stata l’assessore al commercio Valentina Bagnolo, presenti il sindaco Giovanni Sgroi, la sua vice Marianna Patrini con alcuni consiglieri comunali di maggioranza, il parroco don Dennis Feudatari ed il coordinatore del tavolo tecnico del commercio Giovanni Cremonesi detto Gian.

Il premio è andato alla ditta Filmag come attività produttiva, a Giò Acconciature di Giovanna Giupponi per la sua partecipazione al festival di Sanremo 2024 e per altre novità in arrivo, alla Gelateria Giavazzi come esercizio commerciale storico nel settore bar e ristorazione, alla cartolibreria di Leonardo Pedroli come negozio storico al servizio dei rivoltani per tutto l’anno, e ad Alfio Mombelli come ambulante storico.

Non è stato facile per la giunta comunale scegliere i cinque premiati fra la rosa di candidati proposta dal tavolo tecnico del commercio. Il prossimo anno, ancora durante la festa di Sant’Alberto, toccherà ad altre cinque attività locali.