Ripalta Guerina, 14 maggio 2024 

(Sara Barbieri) L’evento Mordi e fuggi in vespa, alla sua prima edizione, ha avuto un grande riscontro, come da previsioni.

L’amministrazione guidata dal sindaco Luca Guerini, in collaborazione con la società sportiva cittadina, ha pensato infatti di proporre una versione in vespa del noto raduno d’auto d'epoca Mordi e fuggi.

Stesso format dunque e stesso successo: un giro veloce in Vespa e un boccone gustato insieme.

Ritrovo in piazza Trento alle 8.30 del mattino con l’esposizione delle Vespe e poi motori accesi in partenza per un giro turistico nella campagna del nostro territorio. Sette i paesi toccati: Ripalta Cremasca, Moscazzano, Rovereto, Rubbiano, Credera, Casaletto e Chieve.

Tutto perfetto: tempo bello, più di cento Vespe iscritte, nessun intoppo nel percorso tranne due Vespe che si sono fermate per problemi tecnici, ma che sono state prontamente soccorse e rimesse in moto.

Al termine del giro, passando per Capergnanica, il gruppo di Vespe ha raggiunto Crema per un aperitivo (naturalmente analcolico!) al bar Geko’s Brasserie e poi tutti per una foto di gruppo al santuario della Beata Vergine del Marzale.

Ripartenza infine per Ripalta Guerina e pranzo conviviale in oratorio.

Ma non è tutto: un intrattenimento con uno spettacolo musicale con la presenza di un imitatore ha completato in bellezza una giornata indimenticabile.