Crema News - Ripalta Cremasca - La lista di Bonazza Aries Bonazza e la sua lista

Ripalta Cremasca, 12 maggio 2024 

(Sara Barbieri) Presentata la lista Ripalta oggi del candidato sindaco sindaco uscente Aries Bonazza che correrà per il tris alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Un possibile terzo mandato con una squadra tutta made in Ripalta composta da rappresentanti provenienti da ognuna delle quattro frazioni, che ben conoscono esigenze e necessità della comunità, come ha dichiarato Bonazza.

Con lui ci saranno: Corrado Barbieri, Elif Bicer, Federico Brigatti, Simona Comandulli, Sergio Deias, Roberta Fusar Bassini, Federico Lorenzetti, Andrea Meleri, Sabrina Remedio, Irene Ricci, Umberto Spinelli, Carmine Troiano.

“Il gruppo è formato da persone che mi hanno già sostenuto nei precedenti mandati - ha puntualizzato il sindaco uscente - e che saranno in grado di garantire la continuità dei progetti anche attraverso l’esperienza amministrativa acquisita negli anni”. 

Ci sono però anche delle new entry professionalmente valide, volenterose, propositive pur non avendo mai avuto esperienza in campo amministrativo.

“L’entusiasmo e l’energia comunque non mancano, ha continuato Bonazza, per mettersi in gioco e portare avanti un programma che si prospetta sfidante e impegnativo”. 

Tanti i progetti in corso da ultimare attesi dalla cittadinanza ma tante anche le prospettive future: “ Siamo consapevoli che gli anni a venire ci presenteranno nuove sfide e nuove opportunità ma la squadra saprà affrontarle con competenza e intelligenza, ha ribadito Bonazza, mettendo sempre il benessere comunitario al centro del proprio impegno. Siamo consapevoli che la responsabilità di cui ci facciamo carico è alta e che non ci saranno sempre soluzioni semplici a problemi complessi ma cercheremo di affrontarli con serietà e rigore”. 

Il programma della compagine Ripalta oggi non vuole presentarsi come il classico elenco di punti né tantomeno come una lista di improbabili promesse, ma piuttosto come una serie di proposte molto concrete da realizzare nei prossimi cinque anni. 

Focus fondanti del gruppo di lavoro: trasparenza, solidarietà, sviluppo economico e territoriale, sostenibilità, progresso culturale e sociale e maggiori servizi alla cittadinanza.

A sfidare il sindaco uscente ci sarà la lista Sul Serio Ripalta Cremasca, che si presenta molto fresca e dinamica cappeggiata dalla giovane e determinata candidata sindaca Maria Giovanna Ruffoni.