Crema News - Agnadello - Si parla di centro estivo Foto esemplificativa

Agnadello, 06 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Con l'approssimarsi dell’estate è normale parlare di centro estivo, uno dei servizi essenziali proposti dal comune.

“Quest’anno, ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’associazione sportiva Mens Sana in Corpore Sano - spiega l’assessore alle politiche sociali ed istruzione Valentina Battisti. - Il centro estivo si svolgerà dal 7 luglio all’8 agosto, dalle 8 alle 17 con la possibilità di optare per far restare i ragazzi solo mezza giornata. Grazie alla disponibilità e alla stretta collaborazione tra comune e parrocchia, anche quest’anno il centro estivo si terrà presso l’oratorio San Giovanni Bosco di via Gemona”. 

È stata prevista una suddivisione per fasce d’età: 3-7 anni con attività dedicate ai più piccoli e 8-14 con attività dedicate ai più grandi. Oltre ai laboratori e alle attività, saranno programmate delle escursioni sul territorio alla scoperta della natura e delle bellezze locali. I prezzi variano da 53 euro a settimana per bambino a tempo pieno ai 33 euro per la mezza giornata (nella quota è compreso il pre-orario e/o post-orario in caso di necessità, escluso il costo della mensa). Per il pranzo sarà possibile usufruire del servizio mensa al costo di 5 euro a pasto. L’alternativa è il pranzo al sacco.

Per avere informazioni si può contattare l’ufficio servizi sociali. Sul centro estivo 2025 verranno organizzate a breve delle serate informative.