Madignano, 14 aprile 2025

(Annalisa Andreini) A tutto disco

Un grande successo per la Fiera del disco a Madignano, ospitata in questo weekend dal centro sportivo di via Dante e organizzata della Polisportiva Bees Con Cuore. 

Per gli amanti del genere cd che hanno fatto la storia, vinili (usati , rari e cult), picture disc da collezione, da comprare o magari solo scambiare: un mare magnum in cui immergere note e ricordi.

Ieri pomeriggio, oltre agli stand allestiti nel centro sportivo, bagno di folla per l’ospite musicale tanto atteso, che ha fatto andare tutti indietro nel tempo. 

E, del resto, non poteva essere altrimenti perché la musica Anni Ottanta è nel cuore di tanti.

La serata, infatti, è ruotata tutta intorno a Den Harrow (al secolo Stefano Zandri), icona pop dei mitici Anni Ottanta, che come ha dichiarato Fulvia Vacchi (una delle organizzatrici insieme a una ventina di volontari ): “Ci teneva davvero molto a stare in mezzo alla gente”. E, in effetti, per lui è stato un vero e proprio bagno di folla: più di 400 presenze per vederlo da vicino e che hanno potuto gustare la cucina di Erminio Tacca. Den si è dimostrato molto disponibile con il pubblico: una raffica di foto e dischi firmati.

Nel pomeriggio di domenica ha visitato anche il centro storico di Crema ed è stato piacevolmente colpito dalla città.

Altro evento clou del sabato il raduno dei Paninari milanesi (di San Babila) e cremaschi, che hanno regalato ai presenti un’atmosfera magica, anche grazie all’intrattenimento musicale del Dj, che ha mixato i vinili alla vecchia maniera dalle 18 alle 22.

Domenica invece tutta l’attenzione è stata per i Black Pie e la loro esibizione live, che hanno presentato tre canzoni del loro nuovo album con la voce della cantante Elena Hellen Villa.

“Siamo rimasti molto felici della risposta della gente - ha concluso Fulvia Vacchi - che è stata molto riconoscente della bella atmosfera che si è venuta a creare”.