
Capergnanica, 25 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Torna l’atteso appuntamento con la Festa dello Sport.
Tre giorni intensi da venerdì a domenica presso il centro sportivo Pierino Nichetti di Capergnanica, in collaborazione con il comune, il bar Rigore e le società locali.
Tre giornate dedicate a movimento, divertimento e gioco di squadra.
Si comincerà venerdì con lo spettacolo Ewt di arti marziali miste, unite a sport di forza e resistenza.
Le novità di quest’anno saranno le esibizioni di calisthenic e verticalismo.
Dalle 20 cena spagnola con paella marinera su prenotazione entro mercoledì al numero 3517014715.
Dalle 20.30 live music con Matteo Spinelli e Davide Bussoleni.
Si proseguirà sabato a partire dalle 9 con il torneo di beach volley e torneo padel (per iscrizioni: 3274374801).
Alle 10.30 sarà la volta della partita amichevole calcio femminile under 15 Como-Atalanta e alle 16 la partita amichevole calcio femminile Under 15 Inter-Milan.
Un derby tutto al femminile che inaugurerà il nuovo campo sintetico.
A seguire le premiazioni dei tornei.
Giornata intensa anche domenica. Dalle 9 alle 16 l’iniziativa Sport per tutti: accesso libero e gratuito ai campi da padel, beach volley e calcetto (prenotazioni: 3282920160). Seguirà il torneo di Ping pong( iscrizioni: 3517014715) e il momento clou a cura della Freestyle School con Dunk Italy: Basket Freestyle School.
Si tratta del Basket acrobatico: nel pomeriggio ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni potranno partecipare a una vera freestyle School imparando le basi del basket acrobatico direttamente dai campioni. Alle 18 lo spettacolo con gli atleti detentori di quattro Guinness World Record.
Si concluderà la serata con la live music di Frenci Acoustic Duo.
La cucina sarà sempre aperta sia a pranzo, sia a cena e sarà attivo un corner dedicato ai gonfiabili per i bambini, insieme all’animazione, alla musica live e ai vari spettacoli.
“Guardando già al futuro - ha dichiarato il sindaco Alex Severgnini - sarebbe bello che Capergnanica potesse aderire il prossimo anno allo Sport City Day: una giornata dedicata alla diffusione di tutte le discipline sportive del territorio cremasco”.