Dovera, 14 luglio 2025
(Annalisa Andreini) È quasi pronto il nuovo polo scolastico dell’infanzia 0-6 anni; ad annunciarlo è l’amministrazione comunale.
A settembre il plesso darà spazio, in un’unica struttura di via Europa, a due segmenti pensati in un’ottica di continuità educativa: il nido ( 0-3 anni) con tre sezioni e scuola materna ( 3-6 anni) con una sezione primavera.
“Un contesto amorevolmente preparato perché i bambini e le bambine possano viverlo in serenità e armonia. Servizi, spazi e risorse, esperienze in continuità e in condivisione. I lavori sono stati realizzati dalla ditta De Carli Andrea di Capralba sul progetto di uno studio bresciano. L’importo lordo dell’intera struttura è di 3 milioni di euro e si è inserito nel progetto nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) finalizzato al potenziamento dei servizi dedicati all’istruzione.
Attualmente fervono gli ultimi preparativi e a settembre si apriranno i battenti”, hanno fatto sapere dal comune. Mancano solo gli ultimi dettagli per la ripresa del nuovo anno scolastico in uno spazio nuovo e bellissimo.
Un vero e proprio fiore all’occhiello.