Castelleone, 14 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Grande affluenza, ieri, per l’edizione numero 414 di Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, modernariato e vintage organizzato dall’associazione Castelleone Antiquaria guidata dalla presidente Pupilla Bergo.
Peccato che l’acquazzone del primo pomeriggio abbia fatto scappare tutti. Ancora una volta la pioggia si è dimostrata la nemica numero uno di questa manifestazione che ogni seconda domenica del mese trova posto nel centro storico cittadino. E non è mancato nulla a questa edizione che era cominciata con le fiamme, visto che un furgone di un espositore era andato a fuoco prima dell'alba in via Roma (vedi articolo cliccando qui).
Qualche defezione fra gli espositori che si erano prenotati c’era stata sin dal mattino, proprio per via delle previsioni meteo non ottimali ma poco male: il cuore di Castelleone è stato invaso dai visitatori del mercatino, incoraggiati anche da una temperatura gradevole.
Due gli eventi collaterali: l’esposizione delle auto d’epoca del club Nino Previ di Soresina ed il gazebo dell’Arma del carabinieri, presenti per la prima volta a Castelleone Antiquaria: i militari hanno dispensato consigli ad anziani e cittadini in generale per evitare di incappare nelle truffe.
Castelleone Antiquaria torna il mese prossimo; non la seconda domenica, ma con la tradizionale edizione del giorno di Ferragosto.