Crema News - Dal territorio - Ancora violenza

Cremona, 14 luglio 2025

(Niall Ferri) Due interventi del 118 tra sabato sera e la notte in centro storico a Cremona, per altrettanti giovani feriti in seguito a risse. Il primo episodio attorno alle 23 in piazza della Pace: un 23enne è stato soccorso dalla Croce Verde dopo una lite degenerata in violenza. Il giovane è stato trasportato all’ospedale maggiore per accertamenti.

Poche ore dopo, all’una circa, un altro intervento in piazza Marconi: due stranieri, probabilmente già conoscenti, sono venuti alle mani e uno è rimasto ferito, forse colpito con un coccio di vetro. Portato in ospedale, è stato ricevuto in codice verde. Gli agenti della Squadra mobile, giunti sul posto per i rilievi, non hanno trovato coltelli o altre armi, ma l’ipotesi, visto il tipo di ferita riportata dalla vittima, è che sia stata usata una bottiglia rotta.

Sulla seconda aggressione indaga la polizia, che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica. Sono stati alcuni residenti, svegliati dal trambusto, a chiamare i soccorsi.

L’ennesima notte agitata alimenta il malumore tra chi abita in centro, già scosso da episodi simili nelle scorse settimane: giovani ubriachi in via Mercatello, schiamazzi in corso Mazzini e un’altra rissa sfiorata in piazza Roma. Cresce la richiesta di maggiori controlli, soprattutto nei fine settimana.