Capralba, 19 gennaio 2024
(Gianluca Maestri) Era nell’aria, adesso è ufficiale. Il sindaco uscente Damiano Cattaneo si ricandida. Guiderà la lista civica Insieme per Capralba e Farinate che avrà, come cinque anni fa, il sostegno del circolo locale del Partito Democratico guidato da Annalisa Andreini.
“Resto a disposizione della comunità di Capralba” ha scritto Cattaneo, 45 anni, sul proprio profilo Facebook, aggiungendo che “Terminati gli incontri con le componenti della maggioranza ho confermato la mia ricandidatura come sindaco alle prossime elezioni comunali con la lista Insieme per Capralba e Farinate. In vista dell’appuntamento elettorale di giugno siamo già al lavoro per la composizione della lista e del programma elettorale per il prossimo quinquennio”.
Come sfidante da tempo ha annunciato la propria candidatura a sindaco Pierluigi Lanzeni, già primo cittadino capralbese dal 2004 al 2014. Fu proprio con Lanzeni sindaco che Cattaneo iniziò la sua esperienza politico-amministrativa a Capralba come assessore esterno alla cultura.
Altri candidati non sono ancora usciti allo scoperto ma c’è del movimento sia a Capralba che nella frazione Farinate e una terza lista è più che probabile.