Casaletto Vaprio, 05 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) L’assemblea congressuale che si è svolta nei giorni scorsi nella sala polifunzionale chiesa vecchia ha riconfermato Stefania Minora come presidente dell’Auser locale. La affiancano, nel nuovo direttivo, il vicepresidente Giuseppe Lanzi e i consiglieri Cesare Foppa Pedretti, Antonino Rappazzo e Leonardo Zaniboni.
“Il mio impegno alla guida dell’associazione prosegue. Nello svolgimento delle nostre attività abbiamo il supporto dell’amministrazione comunale e non posso non spendere una parola di elogio per i nostri volontari attivi (che sono 19, su 70 soci complessivi) e per il grande lavoro che fanno, testimoniato dai numeri”, afferma la Minora, che da quando esiste l’Auser casalettese ne è sempre stata alla guida.
I numeri di cui parla la presidente dicono che nel corso del 2024 i volontari Auser hanno dedicato oltre 1200 ore in servizi alla persona con attività di trasporto sociale, accompagnamento ai servizi sanitari e prenotazione e assistenza al punto-prelievi, percorrendo più di 24mila chilometri. I servizi di utilità pubblica hanno comportato 350 ore di servizio presso la piazzola ecologica.
Nel corso dell’assemblea dei soci si è proceduto all'approvazione del bilancio consuntivo unito al via libera del documento congressuale proprio dell'Auser presentato dal delegato provinciale Gianfranco Guercilena e votato all’unanimità dai presenti. All’assemblea ha partecipato anche la sindaco Ilaria Dioli che, elogiando i volontari quale risorsa preziosa, li ha ringraziati per l’abnegazione e il servizio che da oltre vent’anni prestano a favore della comunità locale.